Cos'è
L’Istituto utilizza un fornitore esterno per la gestione dell’Albo on-line. L’utente verrà quindi reindirizzato ad una pagina esterna al dominio istituzionale.
L’albo on-line è un registro pubblico e digitale contenente informazioni ufficiali su persone, professionisti, imprese o organizzazioni che hanno un certo status o riconoscimento legale in un determinato settore o ambito. L’albo on-line è accessibile tramite internet e fornisce una fonte affidabile di informazioni riguardanti i soggetti registrati.
L’Albo è il luogo fisico dove vengono esposti tutti gli atti emanati dalla scuola. Per le istituzioni scolastiche è più corretto parlare di “Albo on line” e non di “Albo pretorio on line”, poiché il “pretorio” è una caratteristica che appartiene agli enti locali.
Secondo l’art. 32 della Legge 69/2009, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale sono assolti con la pubblicazione nella sezione Albo del sito web istituzionale dell’amministrazione. A decorrere dal 1° gennaio 2011 non esistono altre modalità di conseguire le finalità di pubblicità degli atti della pubblica amministrazione e non viene riconosciuto alcun valore legale alle pubblicazioni su eventuali albi cartacei.
A cosa serve
Visualizzare gli atti e documenti pubblicati all'Albo Online
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio cliccare il link sottostante
Servizio online
Pubblico
Autenticazione
Il servizio non prevede Autenticazione
Cosa serve
Per attivare il servizio non occorre nessuna procedura, basta accedere al link pubblicato
Tempi e scadenze
Nessuna scadenza
Contatti
- Telefono: 095496093
- Email: ctic8bq005@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio, si prega di contattare la segreteria.